HANGAR

Paolo Fresu / Maurizio Camardi

05 August 2020 | 21.00
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Intero 20€ / Ridotto 16€


Condividi questo evento

L’ambasciatore del jazz italiano nel mondo, il trombettista Paolo Fresu, è ospite speciale di un progetto artistico e discografico insieme alla Clacson Small Orchestra (diretta da Maurizio Camardi) e al percussionista cubano Ernesttico.

con
Paolo Fresu Tromba, Flicorno, Elettronica
Maurizio Camardi Sax soprano, Duduk
Ettore Martin Sax tenore
Edoardo Brunello Sax alto
Enrico di Stefano Sax alto
Yuri Argentino Sax baritono
Ernesttico Batteria, Percussioni

musiche di
Dollar Brand
Maurizio Camardi
Paolo Fresu
Hamiet Bluiett
Mauro Palmas
Patrizio Fariselli
Ettore Martin
Ernesttico

coproduzione Gershwin Spettacoli

L’ambasciatore del jazz italiano nel mondo, il trombettista Paolo Fresu, è ospite speciale di un progetto artistico e discografico che vede protagonista la Clacson Small Orchestra diretta da Maurizio Camardi e il percussionista cubano Ernesttico. Un sassofonista, compositore e polistrumentista che si muove a suo agio tra jazz e world music; un quartetto di sassofoni come un quartetto d’archi dove le parti, i colori e i timbri sono distribuiti con razionalità ed equilibrio; un percussionista cubano di fama internazionale con il suo inconfondibile sound. La miscela di questi elementi da origine a questo progetto in cui la musica è la relazione tra parti improvvisate e parti scritte, dove nessuna gioca a scapito dell’altra, fondendosi in perfetta sintonia. Un concerto in cui la melodia si incontra e si “scontra” con una travolgente pulsazione ritmica dando vita ad un repertorio che si snoda mettendo in evidenza la versatilità di un organico così particolare dove convivono arrangiamenti dal forte sapore jazz, con altri di spirito prettamente contemporaneo ed etnico. Special guest di questo progetto il celebre jazzista sardo Paolo Fresu, famoso anche per la sua capacità di abbracciare universi sonori eterogenei e creare un suono unico e inconfondibile. In occasione di questo live presentano il progetto discografico Hangar registrato nel 2019 per l’etichetta Blue Serge.

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242