![](https://operaestate.it/images/description/EDN_LOGO_L_web_whiteongrey-256x74.jpg)

# EDN Modul-Dance

 Written on 29 May 2013. Posted in [Uncategorised](https://operaestate.it/en/european-projects-networks?view=category&id=2).

[![modul-dance-logo](http://new.operaestate.it/images/description/modul-dance-logo-256x93.jpg)](http://www.modul-dance.eu) [![EDN_LOGO_L_web_whiteongrey](http://new.operaestate.it/images/description/EDN_LOGO_L_web_whiteongrey-256x74.jpg)](http://www.modul-dance.eu)

Progetto quinquennale (2010/2014) promosso da EDN: il network europeo delle Case della Danza di cui il CSC/Casa della Danza è partner dal 2011 (unico soggetto italiano).

Module Dance ha l’obiettivo di mettere a disposizione di creatori di danza contemporanea le migliori condizioni per portare a compimento i loro percorsi artistici attraverso 4 fasi: ricerca, residenza, produzione e presentazione dei lavori.

Il CSC per questo progetto ha ospitato nel corso dell’anno numerose residenze di artisti e compagnie promossi dal programma.

Ha inoltre sostenuto per l’Italia il coreografo e danz’autore Alessandro Sciarroni che ha sviluppato nell’ambito di Modul-Dance la sua nuovo creazione ”Untitled-I will be there when you die”, presente nel programma di B.motion Danza il 24 agosto.

Nella stessa sera verrà presentata anche la compagnia austriaca: The Loose Collective, sostenuta nell’ambito dello stesso progetto europeo.

- Hits: 3215
