CAMILLA MONGA

227^ residenza coreografica

10 Novembre 2020 | non è previsto sharing
CSC San Bonaventura,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps

Condividi questo evento

La coreografa Camilla Monga prosegue la ricerca intitolata "Calling Bach", dedicata al rapporto tra danza e musica a partire dalle opere del celebre compositore.

Non è previsto sharing 

Musiche CESARE PICCO / J.S.BACH
Coreografie CAMILLA MONGA
Danzatori Lucrezia Gabrieli, Manolo Perrazzi, Stefano Roveda

In vista del debutto al Teatro Ristori del prossimo novembre, Camilla Monga prosegue negli spazi del CSC di Bassano la ricerca coreografica intitolata "Calling Bach: Spirits from BMW". In dialogo con le pagine scelte nel catalogo di J.S.Bach dal musicista Cesare Picco, che le ridisegna attraverso il suono del pianoforte elaborato in tempo reale dalle macchine di Taketo Gohara, Camilla Monga immagina una coreografia che è come un varco temporale, dove qualsiasi cambiamento o evoluzione riconduce sempre al punto di partenza e il corpo sembra essere imprigionato in un eterno presente.
Danza e musica si uniscono in un rapporto di reciproca amplificazione da cui può svilupparsi un immaginario in costante evoluzione e cambiamento, in cui il corpo, come in un gioco di specchi, viene riflesso cambiandone prospettiva e senso.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242