Skip to main content

STEFANIA TANSINI

236^ residenza coreografica

STEFANIA TANSINI

236^ residenza coreografica

03 Maggio 2021 | non è previsto sharing
CSC Piazzetta Guadagnin,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps

Condividi questo evento


Stefania Tansini, vincitrice del Bando DNA Appunti coreografici, in residenza al CSC con il progetto My Body.

Non è previsto sharing.

My Body di Stefania Tansini, ha vinto  l’edizione 2020 del Bando di Dna Appunti coreografici, che la giuria ha premiato “per la genuina investigazione del lavoro corporeo percepita nel suo progetto MY BODY, per il linguaggio rigoroso e la costruzione sonora.”

My Body indaga la questione esistenziale attraverso una doppia prospettiva: da una parte l’individualità e il mondo, dall’altra la comunità e il mondo.
Come stiamo? Che cosa ne facciamo di questa vita, in questo corpo, in questa situazione? Ragiona sull’esistenza umana attraverso una sperimentazione del corpo che, mediante l’azione, il gesto, la danza, ricerca un linguaggio libero da ogni vincolo linguistico e ideologico, in grado di instaurare una relazione universale e sempre meno limitante.
Un corpo capace di reagire agli stimoli esterni: oggetti, persone, ambienti differenti, che lo modificano e che lui a sua volta modifica.
My Body, senza tralasciare la precisione della tecnica, si pone principalmente come un’intima ricerca della nostra umanità.

Stefania Tansini è una danzatrice e coreografa diplomata presso la Paolo Grassi di Milano. Ha lavorato con Simona Bertozzi, Luca Veggetti, Ariella Vidach, Romeo Castellucci, Motus. Accompagna alla formazione artistica un personale percorso autoriale, realizzando i propri progetti come: “Punti di ristoro” 2020, “La grazie del terribile” 2019, “Questione di vita o di morte” 2018, “Linea Umana” 2017.