RELAZIONI INTERNAZIONALI

Operaestate e CSC Casa della Danza di Bassano consolidano sempre più il percorso e la continua evoluzione dalla contingenza verso la permanenza. Un’evoluzione che consente lo sviluppo di pratiche plurime attinenti sia alla produzione artistica e al suo sostegno, che all’audience, sia alla vivificazione territoriale che allo sviluppo di network, collaborazioni e occasioni di incontro ai più diversi livelli, dal locale al transnazionale.

Un impegno quest’ultimo, sempre più rilevante, e che registra il consolidamento di relazioni con importanti centri, festival, teatri di ogni parte del mondo.

Accordi e relazioni in Asia Orientale

Rilevante è il recente sviluppo di relazioni e progettazioni in accordo con diversi soggetti impegnati nella promozione delle arti performative in Asia Orientale. In particolare in Corea: accordo con il KAMS, Korea Arts Management Service, la fondazione ministeriale coreana dedicata agli scambi e all’internazionalizzazione della scena delle arti performative, in Giappone: relazioni e supporto a progetti comuni con Saison Foundation, e Istituto Italiano di Cultura a Tokyo, in Taiwan: accordo con National Kaohsiung Center for the Arts di Kaohsiung (centro internazionale per lo sviluppo delle arti con focus sull’impegno verso gli artisti, i cittadini e il pubblico), in Hong Kong: accordo con West Kowloon Cultural District uno dei più grandi progetti culturali del mondo con collaborazioni che includono scambi artistici, residenze e progetti di ricerca tra le due organizzazioni.

Le collaborazioni attivate includono: sviluppo di programmi di mobilità, ricerca e creazione, residenze artistiche che vedranno impegnati artisti e professionisti italiani e asiatici.

Altri Accordi Internazionali

Numerosi anche gli accordi e le relazioni attivate e coltivate, con numerosi partner europei ed extraeuropei: in Australia la Dancehouse di Melbourne, in Canada Circuit-Est centre chorégraphique di Montréal, in Norvegia il CODA Oslo International Dance Festival, in Germania K3 TanzPlan di Amburgo e Tanznetz di Friburgo, in Olanda con Dutch Performing Arts (Performing Arts Fund NL) , nel Regno Unito con Dance4 di Nottingham, in Spagna con Certamen Coreografico di Madrid, in Repubblica Ceca con Tanec Praha di Praga, oltre alle reti EDN European Dance House Network e Aerowaves platform che aprono relazioni con molti altri soggetti di tutta l’Europa geografica.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242