EXPLORE DANCE – NETWORK DANCE FOR YOUNG AUDIENCE

Il CSC è anche associato del progetto explore dance, dedicato al giovane pubblico, come parte della commissione internazionale che ha il compito di assistere i partner, ampliare il dialogo internazionale e creare un insieme di conoscenze da condividere.

explore dance coinvolge tre partner – fabrik moves Potsdam, Fokus Tanz / Tanz und Schule e.V. Munich e K3 | Tanzplan Hamburg – con l’obiettivo di sviluppare una struttura produttiva sostenibile per la creazione di lavori di danza contemporanea per il giovane pubblico. Tra le varie attività, invita coreografi a creare nuove produzioni per il giovane pubblico nel corso di tre stagioni a Potsdam, Monaco e Amburgo. Ogni città produce ogni anno due format di presentazione (un evento pop-up in classe o in spazi pubblici, oppure una produzione in spazi teatrali); gli artisti aprono il loro lavoro a bambini e adolescenti, per invitarli a condividere il processo creativo in workshop, prove aperte e ricerche condivise. Attività che producono trasferimento di competenze tra artisti e giovane pubblico, permettendo a entrambi di condividere visioni, idee e riflessioni.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242