B Project

Viaggi coreografici nel mondo di Bosch.

Operaestate/CSC è partner di un progetto che dal 2010 al 2020 collega diverse organizzazioni del mondo alla città olandese di ’sHertogenbosch, luogo di nascita del celebre pittore olandese. Capofila del progetto è la Jheronimus Bosch 500 Fondazione‘s Hertogenbosch,partner oltre al Comune di Bassano del Grappa, CSC, il festival Dance Umbrella di Londra, (UK), il Centre de Développement Chorégraphique / Biennale de danse du Val-de-Marne (FR) e D.ID Danza Identità (AT).
Il progetto coinvolge anche i Musei che conservano opere di Bosch: Museo Boijmans Van Beuningen di Rotterdam e Museum Het Noordbrabants a ‘S-Hertogenbosch in Olanda, Museo di Palazzo Grimani a Venezia, la National Gallery di Londra, il Louvre di Parigi, l’Akademie für Bildenden Künste di Vienna. Ispirato alla vita e alle opere visionarie di Jheronimus Bosch, il progetto  invita 5 coreografi  a ricercare e creare nuove opere ispirate all’universo di Bosch.
Gli artisti abiteranno i musei, presentandovi le loro creazioni, ispirandoe coinvolgendo le comunità locali a rispondere alle stesse creazioni.
 
 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242