FOREVER YOUNG

Direzione artistica di Alessandro Sciarroni

29 Aprile 2014 | 21.00
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: LIBERO


Condividi questo evento

Forever Young è il titolo dello studio diretto da Alessandro Sciarroni, realizzato grazie alla collaborazione e la consulenza drammaturgica di Chiara Bersani e Matteo Ramponi, che verrà presentato in occasione della Giornata Mondiale della Danza, dopo il laboratorio teatrale, che ha coinvolto 25 ragazzi disabili, tenutosi tra dicembre 2013 e febbraio 2014 presso gli spazi della Corte Ospitale di Rubiera.
Sul palco, gli allievi-attori del laboratorio eseguiranno partiture fisiche e sonore allo scopo di comporre una performance/concerto, i cui linguaggi sono quelli della danza e del teatro contemporaneo. In questo spettacolo il corpo, inteso come involucro portatore di vita tradotta in respiro, e battito cardiaco, va alla ricerca del proprio ritmo naturale per accordarsi con la mente e con gli i corpi/strumenti del gruppo. Il suono che emette crea l’atmosfera, le variazioni, le sospensioni e le pause della composizione. La diversità dei soggetti messi in scena e il modello integrato di laboratorio mette tutti sullo stesso piano e offre allo spettatore identità profondamente varie, all’interno delle quali è possibile riconoscersi specchiarsi, identificarsi.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242