CAMILLA MONGA

89° residenza coreografica

24 Ottobre 2015 | 21.00
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: libero


Condividi questo evento

Dal 19 al 25 ottobre sarà in residenza Camilla Monga al garage Nardini per la creazione di "Quartetto per oggetti", che sarà presentato con uno sharing finale sabato 24 ottobre alle 21.00.

Quartetto per oggetti

Tredici oggetti diventano lo strumento di base per definire una serie di possibilità fisiche. Le loro funzioni determinano modelli i cui componenti direzionali sono imprevedibili e servono come base per l'espansione e la variazione del ritmo. Il risultato è un intensa visione parossistica che raggiunge un caos illusorio e una logica surreale. «C’è un’idea, l’origine della struttura interna; quest’ultima cresce, si sfalda secondo svariate forme e gruppi sonori in continua metamorfosi, a velocità e direzioni diverse, a dipendere dall’attrazione o dalla repulsione di varie forze. La forma dell’opera è conseguenze di queste interazioni. Le forme musicali possibili sono innumerevoli come le forme esterne dei cristalli.» (Edgard Varese).

Quartetto per oggetti è stato presentato in forma di studio presso Rosas performing Space a Bruxelles e selezionato per rappresentare PARTS Academy presso CND Centre National de la danse di Mathilde Le Monnier a Parigi. Durante la residenza avrà modo di condividere la sua ricerca con i danzatori italiani Elisa D'Amico e Francesco Dalmasso.

Concept e coreografia Camilla Monga Danzatori e creazione Jacopo Jenna, Viktor Leifsson, Kamola Rashidova e Camilla Monga Occhio esterno Bojana CvejicAlain Franco Live Music LSKA Con il supporto di P.A.R.T.S.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242