CIE UTILITE' PUBLIQUE

93° residenza coreografica

06 Dicembre 2015 | 15
Museo Civico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: libero


Condividi questo evento

MORPHOSES è il progetto che la compagnia svizzera Utilitè Publique porta avanti nella residenza bassanese e presenterà domenica 6 dicembre alle ore 15.00 presso il Museo Civico. La compagnia terrà un workshop gratuito per danzatori sabato 5 dicembre alle ore 15.00.
In forma leggera e coreografata per due persone il progetto MORPHOSES esplora il tema della metamorfosi. Una pieces grafica, dove il corpo in movimento e il foglio di carta, con al sua intima fragilità, entrano in relazione. I coroegrafi si tuffano nel fantasticvo mondo di Ovidio, per indagare come la sua Metamorfosi possa trovare un eco nelle nostre leggende contemporanee. Per trasformare, cambiare, evolvere, e riutilizzare, diventando così azioni riflesse in risposta ad una carenza. Costruire e decostruire ; un ritmo binario che sembra voler cullare la società occidentale.  Usando la metamorfosi come focus della ricerca, si vuole offrire uno spazio al sogno, senza tempo, soddisfando un bisogno di astrazione… i giganti, le alluvioni, Dafne, Narciso, Achille come fonte d’ispirazione.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242