SILVIA GRIBAUDI

106° residenza coreografica

20 Maggio 2016 | 21.00
CSC Piazzetta Guadagnin,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: LIBERO


Condividi questo evento

Dal 16 al 20 maggio sarà in residenza Silvia Gribaudi al CSC Piazzetta Guadagnin per lavorare al progetto R. O S A, che presenterà con uno sharing finale venerdì 20 maggio alle ore 21.00.
R. O S A (chapter 1) di Silvia Gribaudi con Claudia Marsicano Primo periodo di residenza e di lavoro per la nuova produzione di Silvia Gribaudi sul virtuosismo, la presenza e la femminilità. Il primo capitolo si apre con l’incontro con la performer Claudia Marsicano. Produzione: La Corte Ospitale Rubiera, Qui e Ora residenza teatrale (Milano), Armunia Castiglioncello, Zebra Cultural Zoo. Silvia Gribaudi Vincitrice premio pubblico e giuria GD'A Veneto 2009, selezionata nel 2010 in Aerowaves Dance Across Europe, finalista premio equilibrio nel 2013 è ospite in numerosi festival nazionali ed internazionali. Dal 2012 collabora con il coreografo israeliano Sharon Fridman e inizia progetti di Art in Action sui diritti umani con l’artista visiva Anna Piratti. Docente fino al 2010 presso Accademia Teatrale Veneta, conduce numerosi workshop in Italia e all’estero. Nel 2014 partecipa al progetto europeo Performing gender su tema differenze di genere da cui nasce : “The film contains nudity”. Crea progetti su invecchiamento attivo attraverso l’arte della danza: dal 2011 conduce laboratori e performance site- specific con Donne Over 60 e la Performance What age are you acting? Le età relative, prodotto dal progetto europeo ACT YOUR AGE e selezionato alla Piattaforma della danza italiana NID 2014. Vince con la coreografa canadese Tara Cheyenne il Chrystal Dance Prize 2014 con un sostegno per la nuovaproduzione “Empty.swimming.pool” a Vittoria - Canada 2015. Regista dello spettacolo My place prodotto dalla compagnia Qui e Ora residenza teatrale.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242