FLOR TINOCO

145^ residenza coreografica

09 Novembre 2017 | non è previsto sharing
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: residenza a porte chiuse


Condividi questo evento

Di origine messicana , ma basata In Italia, la danzatrice e coreografa Flor Tinoco Sequeiros sarà in residenza a Bassano tra il 9 e il 24 novembre, per portare avanti la ricerca del suo nuovo progetto TRUST. con lei in scena anche la giovane danzatrice Ana Luisa Novais. Residenza a porte chiuse.
TRUST "Questo progetto è nato perché da tempo sono sempre più  inorridita e delusa dai tragici fatti che affliggono il mondo, dalle catastrofi naturali alle tragedie disumane che accadono quotidianamente come se niente fosse. Siamo sull'orlo del precipizio e bisogna tornare ad essere più umani, rispettando la terra in cui viviamo, le persone con cui la condividiamo indipendentemente della sua razza o religione e soprattutto ad avere fiducia nel prossimo." Flor Tinoco Sequeiros Il progetto si compone di due parti, la prima ha come focus l'odio e la guerra, mentre la seconda si concentra sul ritorno alle origini e la fiducia. Durante la residenza bassanese Flor lavorerà sulla prima parte. Con lei in scena anche Ana Luisa Novais. Nata a Città del Messico nel 1986, Flor Tinoco sin da piccola studia danza classica e moderna.  Nel 2000 inizia lo studio professionale come ballerina presso il Centro Nazionale di Danza Contemporanea e nel 2005 entra a far parte del Balletto Nazionale del Messico diretto da Guillermina Bravo. Partecipa a diverse produzioni nei maggiori teatri del Messico. Nel 2006 si trasferisce a Barcellona per continuare il suo percorso formativo, e nel 2011 arriva in Italia, dove partecipa, con la Compagnia di Danza Lucy Briaschi a Thiene (VI) alla produzione “Out”, coreografia vincitrice del terzo premio di composizione coreografica al concorso “Expression” a Firenze 2012. Nel 2013 entra a far parte della compagnia ”The Simple Company” diretta da Elena Borgatti a Padova dove partecipa a diverse produzioni, tra cui “La sagra della primavera", selezionata per i festival di video danza di Bourgogne 2013 in Francia e “Agite y Sirva” in Puebla, Messico. Nel 2014 crea e balla il proprio assolo "Marìa Bonita" per la realizzazione di un video per la cantante messicana Natalia Lafourcade. Nel 2015 crea il gruppo di ballerini professionisti Intersezioni Danza.  
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242