JAMES BATCHELOR

166^ residenza coreografica

17 Giugno 2018 | 16.00
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: LIBERO


Condividi questo evento

Il coreografo australiano James Batchelor sarà in residenza artistica negli spazi del CSC Garage Nardini dal 9 al 17 giugno.
Durante la sua residenza artistica, James Batchelor porterà avanti la ricerca intitolata Hyperspace, al debutto nei prossimi mesi. In Hyperspace James ricerca l'ignoto, lo spazio che va oltre alla capacità umana di percepirlo e raggiungerlo. Come sarebbe fare esperienza di quello spazio profondo, o dell'iperspazio di cui parla la fantascienza? Incuriosito dalla professione del padre, fisico teorico, James si avvicina al tema dell'universo e dei tentativi di calcolare l'incalcolabile, ponendo il riflettore sull'umanità estrema di questa curiosità di guardare e scandagliare l'universo. E tuttavia, il coreografo rintraccia, in questa curiosità, anche l'inevitabile confronto con la mortalità del corpo e la sua insondabile materia. Anche il corpo è circondato dall'ignoto. Hyperspace è il risveglio di questo corpo infinito, ma anche una riflessione su un “corpo futuro” a noi sconosciuto. È fantascienza, ma anche un contributo alle conversazioni contemporanee nel campo della scienza, e quelle che si interrogano sul ruolo del corpo in relazione alla scoperta e al futuro dell’umanità nello spazio.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242