HOP

Sara Sguotti con Dance Well Dancers

19 Agosto 2021 | 18.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5


Condividi questo evento

Prima Nazionale
coproduzione Operaestate Festival Veneto

coreografia Sara Sguotti
con Dance Well Dancers

assistente al progetto Cristina Pulga
costumi realizzati in collaborazione con IIIF dell'IIS A. Scotton di Breganze
ambiente sonoro Steve Pepe
produzione Twain
coproduzione Operaestate Festival

Hop è un viaggio attraverso il corpo: un corpo unico, dove il sentire comune rafforza il potere dell’essere solo ed isolato. Nella vicinanza, l’energia della felicità generata dal movimento si rinnova come in un’onda. I corpi, inseriti in un flusso compositivo continuo, creano un rituale di trasformazione: forme e figure appaiono e scompaiono magicamente e con segreta comunicazione.
In Hop il fare è comunitario, il silenzio è potente, il dentro è come il fuori: Hop è un moto di vita che riapre le barriere del consentito per arrivare dove nessuno da solo può, uno spazio condiviso in cui nuovi eroi nascono.
La coreografa Sara Sguotti ha lavorato, per questa nuova creazione con i Dance Well dancers, la vivace comunità nata da Dance Well, pratica di danza contemporanea per persone con Parkinson e aperta a tutti.
Il lavoro di creazione è proseguito anche durante il tempo dei teatri chiusi, mantenendo, grazie alla connessione nello spazio digitale, la relazione con tutti i danzatori coinvolti.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242