NEPTUNE

Lois Alexander

19 Agosto 2021 | 21.00
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5


Condividi questo evento

di e con Lois Alexander
scenografia Nina Kay
composizione Shannon Sea

consulenza artistica Suzy Blok, Fernando Belfiore
consulenza drammaturgica Alexandra Hennig, Lara van Lookeren
costumi Steffi Barbian
produzione Dansmakers Amsterdam
coproduzione Sophiensäle Berlin

con il supporto di Amsterdam Fund for the Arts, AFK 3Package Deal and Dansgroep Amsterdam
Selezione Aerowaves 2021
sostenuto da Dutch Performing Arts/FOND

Lois Alexander, classe 1991, si è formata alla prestigiosa Julliard School di New York, e lavora tra Berlino e Amsterdam. In Neptune, in collaborazione con la scenografa Nina Kay e la compositrice Shannon Sea, utilizza l’acqua e la sua capacità di trasformarsi, come metafora di partenza per riflettere sulla propria posizione di donna ai margini della società.
Una semplice osservazione la guida: l’acqua ha tre stati – solido, liquido e gassoso – ed è sempre in trasformazione. Una trasformazione che viene portata anche in scena: circondata da blocchi di ghiaccio che si sciolgono lentamente, l’artista esamina le strutture sociali che continuano a impattare negativamente sulle donne e sulle persone di colore, e riscrive la narrazione dal proprio punto di vista. Attraverso la danza, l’arte visiva e la musica, Neptune crea un universo che invita l’immaginazione a creare nuovi modelli di vita.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242