CHAMELEON

Joseph Simon

20 Agosto 2021 | a seguito degli spettacoli "La Grazia del Terribile" e "Gli amanti" - inizio serata ore 21.00
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 15 serata 3 spettacoli

Accessibilità


Condividi questo evento

Prima Nazionale

di e con Joseph Simon
musica Magnetic Minds, Abusey Junction

light design Quintus
costumi Min Li
drammaturgia Merel Heering

coproduzione Dansateliers Rotterdam, Azkuna Zentroa Bilbao
sostenuto da Dutch Performing Arts/FOND

In Chameleon il coreografo e danzatore Joseph Simon porta in scena una ricerca sui differenti linguaggi del movimento che possiede e che ha registrato nel proprio corpo. Alcuni di questi sono difficili da gestire, altri sono comuni e popolari, oppure imparentati tra di loro.
A partire dalla domanda sulla possibilità di distinguere chiaramente tutti questi linguaggi, Simon guida il pubblico in un viaggio sorprendente, dinamico e movimentato. Un viaggio che nasce dalla storia personale del coreografo, cresciuto in Paesi differenti, esposto a culture diverse.
E proprio come per le numerose lingue straniere che ha imparato, anche per la danza ha imparato diversi stili: una conoscenza così vasta, cui ora da coreografo attinge per combinarli insieme e indagare le diverse sfumature di temi come l’identità personale e culturale.

 

Parte di un'unica serata con La grazia del terribile e Gli Amanti

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242