LA GRAZIA DEL TERRIBILE

Stefania Tansini

20 Agosto 2021 | inizio serata 21.00 - seguono gli spettacoli "Gli Amanti" e "Chameleon"
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 15 serata 3 spettacoli

Accessibilità


Condividi questo evento

di e con Stefania Tansini

progetto sonoro di Claudio Tortorici
costumi Stefania Tansini

Un percorso di trasformazione di un corpo che traccia il proprio viaggio attraverso pulsioni uguali e contrarie: da un lato scultura in movimento che intensifica e dilata la durata del gesto naturale, creando infinite geometrie sulle quali però non si sofferma; dall'altro un organismo enigmatico che si contorce, si plasma, in balìa delle sue possibili metamorfosi. Un corpo che si modifica nel tempo, che passa dalla concretezza del presente a pulsioni fuori controllo, per arrivare ad un corpo alla deriva, proiettato verso il desiderio, verso un altrove.
Il processo di ricerca è un percorso meditativo, fatto di concentrazione continua e di attenzione al dettaglio, che tenta di mettere in forma le inquietudini e le contraddizioni che ci abitano, che tenta di cogliere quell’energia vitale che cerca di sopravvivere in un cambiamento continuo di forme che scivolano nello spazio.

 

Parte di un'unica serata con Gli Amanti e Chameleon.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242