Skip to main content

NEPTUNE

Lois Alexander

NEPTUNE

Lois Alexander

19 Agosto 2021 | 21.00
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5


Condividi questo evento


di e con Lois Alexander
scenografia Nina Kay
composizione Shannon Sea

consulenza artistica Suzy Blok, Fernando Belfiore
consulenza drammaturgica Alexandra Hennig, Lara van Lookeren
costumi Steffi Barbian
produzione Dansmakers Amsterdam
coproduzione Sophiensäle Berlin

con il supporto di Amsterdam Fund for the Arts, AFK 3Package Deal and Dansgroep Amsterdam
Selezione Aerowaves 2021
sostenuto da Dutch Performing Arts/FOND

Lois Alexander, classe 1991, si è formata alla prestigiosa Julliard School di New York, e lavora tra Berlino e Amsterdam. In Neptune, in collaborazione con la scenografa Nina Kay e la compositrice Shannon Sea, utilizza l’acqua e la sua capacità di trasformarsi, come metafora di partenza per riflettere sulla propria posizione di donna ai margini della società.
Una semplice osservazione la guida: l’acqua ha tre stati – solido, liquido e gassoso – ed è sempre in trasformazione. Una trasformazione che viene portata anche in scena: circondata da blocchi di ghiaccio che si sciolgono lentamente, l’artista esamina le strutture sociali che continuano a impattare negativamente sulle donne e sulle persone di colore, e riscrive la narrazione dal proprio punto di vista. Attraverso la danza, l’arte visiva e la musica, Neptune crea un universo che invita l’immaginazione a creare nuovi modelli di vita.

HR LOGO FPK DPA CMYK DEF 

AW Maineu flag creative europe co funded pos rgb right 
The European Commission support for the production of this publication does not constitute endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.