Skip to main content

GLI AMANTI

Adriano Bolognino

GLI AMANTI

Adriano Bolognino

20 Agosto 2021 | a seguito dello spettacolo "La Grazia del Terribile" e segue"Chameleon" - inizio serata ore 21.00
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 15 serata 3 spettacoli

Accessibilità


Condividi questo evento


coreografia Adriano Bolognino
con Rosaria Di Maro e Giorgia Longo

musica Akira Rabelais

produzione Anghiari DanceHub
con il supporto di Cornelia company 
Selezione Aerowaves 2021

Prendendo spunto dal calco de “Gli amanti” - due corpiche si abbracciano -, ritrovati a Pompei, la creazione di Bolognino indaga un gesto d’amore interrotto improvvisamente dalla forza prepotente della natura, custodito in eterno.
Eterno come l’abbraccio in cui i due amanti sono rinchiusi, nascondendo così per sempre anche la propria identità. Quel che è certo, è che l’amore li tiene uniti da oltre 2.000 anni, lasciando all’immaginario degli spettatori il sogno di un amore assoluto che il coreografo invita a visitare con grazia, accompagnati da musica solenne e sobria.
Adriano Bolognino ha lavorato con compagnie come Milano Contemporary Ballet e Valencia Dancing Forward, e come assistente per il coreografo Jorge Crecis. Autore molto apprezzato, le sue creazioni sono state presentate sia in Italia che all’estero.

 Parte di un'unica serata con La grazia del terribile e Chameleon.

 

AW Main
eu flag creative europe co funded pos rgb right 
The European Commission support for the production of this publication does not constitute endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.