SOLO

Roberto Fega

03 Settembre 2020 | 21.00
Chiostro del Museo Civico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: 5€


Condividi questo evento

Una performance sonora che si rinnova in continuazione, da ascoltare e da seguire con gli occhi.

Un progetto musicale in cui gli oggetti danno corpo, fisicità e gestualità a suoni digitali, e diventano input veri e propri alla composizione, contribuendo tanto quanto i suoni alla suite improntata all’instant composition. Una performance sonora che si rinnova in continuazione, da ascoltare e da seguire con gli occhi. Roberto Fega, classe 1965, è un polistrumentista: suona sax tenore e soprano, clarinetto basso e campionatori. Sempre interessato a forme artistiche espressive e dedite alla ricerca, ha iniziato la sua avventura musicale con il gruppo di avanguardia-rock Dura Figura. Ha partecipato a un seminario-laboratorio di Tim Hodgkinson (Henry Cow - The Work) sull'improvvisazione, che è sfociato in un collettivo aperto di improvvisazione. Ha collaborato con P.aolo Angeli nel progetto Fraili, la versione live del cd di Angeli Dove dormono gli autobus, partecipando ad alcuni festival e a un concerto in diretta nazionale Radio Rai 3. Ha collaborato con diversi artisti sia di musica sia di arti performative e visive, ed è membro del trio di improvvisazione elettronica ed elettroacustica Taxonomy con Elio Martusciello e Graziano Lella.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242