TRRMÀ

Giovanni Todisco/ Giuseppe Candiano

08 Settembre 2021 | 21.00
Chiostro del Museo Civico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: 5€

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Chiesa di San Giovanni Battista (Piazza Libertà)

Condividi questo evento

Trrmà indaga le infinite possibilità della musica contemporanea, tra ordine e caos, organizzazione e incontrollabile confusione, ricerca di perfezione e completa casualità.

Giovanni Todisco percussioni
Giuseppe Candiano sintetizzatori

Trrmà è un progetto di Giovanni Todisco (alle percussioni) e Giuseppe Candiano (ai sintetizzatori), nato nel luglio 2015 con l’obiettivo di iniziare a sperimentare una nuova dimensione musicale, mescolando afrikaans “classico” (nato da un mix tra folk e musica popolare, in un intreccio di tre tradizioni musicali, da tre continenti differenti) e percussioni sinfoniche con sintesi modulare, una combinazione definita dalla critica “afrofuturismo” unito a “elettronica analogica”. Le percussioni tribali del polyrythm (l’uso simultaneo di ritmi contrastanti o comunque differenti, nello stesso momento) ricordano una danza primitiva, arcaica e antica, combinata a sentimenti fantascientifici e distopici che vengono generati dai sintetizzatori. Trrmà indaga le infinite possibilità della musica contemporanea, come modo di essere liberi di esplorare ogni cosa, combinando allo stesso tempo ordine e caos, continuità e discontinuità, organizzazione e incontrollabile confusione, ricerca di perfezione e completa casualità. Gli ascoltatori potrebbero non trovare nessun errore nella loro musica, o forse, ogni cosa potrebbe suonare come un errore: ed è forse proprio questa la parte più interessante delle loro composizioni.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242