Skip to main content

HAMLET PRIVATE

Campsirago Residenza

HAMLET PRIVATE

Campsirago Residenza

28 Agosto 2020 | 18.00 e 19.30
Spettacolo per uno spettatore,
ONLINE
Prezzo: 10€ (fuori abbonamento)


Condividi questo evento


Una video-performance unica nel suo genere, che offre a uno spettatore alla volta un’esperienza privata e profonda, che parla all’Amleto che risiede in ciascuno di noi.

di
ScarlattineTeatro
Gnab Collective

produzione
Campsirago Residenza

performer
Anna Fascendini
Giulietta De Bernardi

script e direzione
Martina Marti

consulenza artistica
Michele Losi visual

design e fotografia
Erno Raitanen

con il sostegno di
Kone Foundation, Arts Council of Finland, Swedish Cultural Foundation in Finland, Performance Center Eskus, City of Helsinki Cultural Office

Hamlet private è una video-performance unica nel suo genere: offre infatti a un solo spettatore per volta un’esperienza privata ed esclusiva, intima e profonda, che parla all’Amleto che risiede in ciascuno. di noi. Hamlet private è una rilettura, in videoconferenza dal vivo, della storia di Amleto attraverso il sistema di ventidue carte originali e il coinvolgimento diretto del partecipante, che diventa così artefice della riscrittura del dramma shakespeariano e, nello stesso tempo, ha la possibilità di esplorare e indagare la propria vita e i propri dubbi. Una performance che dal debutto nel 2014 ha continuato a essere proposta da sette performer in tutta Europa, e che viene riadattata per essere realizzata a distanza, ma mantenendo la stessa forza di interazione fra partecipante e performer. Hamlet private è una lettura dei tarocchi Talmeh (anagramma dell’eroe shakespeariano) che conduce lo spettatore in un personale viaggio alla scoperta di sé: un percorso insieme alla performer che, attraverso il dubbio, centrale nella storia di Amleto, porta a esplorare il proprio passato e il proprio presente da nuove, e inaspettate, prospettive. Attore e spettatore seguono il destino delle 22 carte ispirate alla storia di Amleto, che vengono man mano svelate, posizionate, scelte, escluse, e ri-svelate. La storia del giovane principe si intreccia così con quella personale dello spettatore, autore di un nuovo – personalissimo - Amleto.