ENRICO MALATESTA + CHIARA PAVOLUCCI

Manicula

03 Settembre 2022 | 17.30
Chiostro del Museo Civico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Chiesa di San Giovanni

Condividi questo evento

La ricerca artistica di Manicula unisce immagini e suoni della città al suo percorrerla.

di e con Enrico Malatesta e Chiara Pavolucci

Coproduzione del festival

L’idea e il format artistico di Enrico Malatesta e Chiara Pavolucci coinvolgono immagine e suono, percezione visiva e paesaggio sonoro, connessi al tema del vivere diversamente la città. Per B.Motion il progetto si è sviluppato dapprima con una residenza artistica dove sono stati mappati punti di Bassano di particolare interesse sonoro e visivo, ciascuno contraddistinto da un simbolo che corrisponde a pratiche che tutti possono provare liberamente, ascoltando e osservando il paesaggio. Il secondo livello si sviluppa invece online: durante la residenza, la ricerca di fenomeni sonori è stata infatti intrecciata a una narrazione visiva, una sorta di diario di viaggio nel suono della città, disponibile in una pagina dedicata sul sito web del progetto.

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242