#  GIOVANI MADRI

##  di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne

#  GIOVANI MADRI

##  di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne

###  Festival

- [Programma](https://operaestate.it/it/festival/programma)
- [Danza](https://operaestate.it/it/festival/danza)
- [Teatro](https://operaestate.it/it/festival/teatro)
- [Musica](https://operaestate.it/it/festival/musica)
- [Lirica](https://operaestate.it/it/festival/lirica)
- [BMotion 2026](https://operaestate.it/it/festival/bmotion)
- [Attività collaterali](https://operaestate.it/it/festival/attivita-collaterali)
- [Minifest](https://operaestate.it/it/festival/minifest)
- [Circo](https://operaestate.it/it/festival/circo)
- [Cinema](https://operaestate.it/it/festival/cinema)

 23 Luglio 2026 | 21.30

 Giardini Parolini,
 Bassano del Grappa
 [Visualizza sul Google Maps](https://maps.google.it/maps?q=Scuola+Media+Statale+Jacopo+Vittorelli&hl=it&ll=45.766206,11.73857&spn=0.007993,0.013797&cid=2993999453360962737&gl=IT&t=h&z=16&iwloc=A)

 Prezzo unico € 3,50

Accessibilità ![](https://operaestate.it/images/icon/accessiblita.png)

---

 ![](https://operaestate.it/images/icon/umbrella-solid.svg)
 Luogo alternativo
in caso di maltempo
 annullato

---

Condividi questa pagina

 [](https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Foperaestate.it%2Fit%2Ffestival%2Fcinema%3Fview%3Darticle%26id%3D5237%3Agiovani-madri%26catid%3D8)

 [](https://x.com/intent/post?text=GIOVANI%20MADRI%20-%20OperaEstate&url=https%3A%2F%2Foperaestate.it%2Fit%2Ffestival%2Fcinema%3Fview%3Darticle%26id%3D5237%3Agiovani-madri%26catid%3D8)

---

Regia di *Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne*
Cast *Babette Verbeek, Elsa Houben, Janaina Halloy Fokan, Jef Jacobs, Günter Duret*
Francia, Belgio, 2025
Durata 105 minuti

Dai Fratelli Dardenne, uno dei loro film più belli e ispirati, premiato a Cannes per la sceneggiatura. Un’opera che concentra il meglio della loro visione ‘neorealista’ affrontando il tema della maternità con uno sguardo cinematografico e morale di rara intensità. Protagoniste sono cinque adolescenti che hanno trovato rifugio ed assistenza in una casa famiglia per giovani madri e lottano per avere un futuro migliore per sé stesse e per i loro figli. Il film non solo segue le protagoniste ma ne fa sentire il respiro, le paure, la determinazione. Perché, unite dall’esperienza di essere diventate madri troppo presto e dal desiderio di riscatto, cercano di riscrivere il proprio destino, sostenendosi a vicenda. E il risultato è un’opera che racconta una speranza credibile proprio nella capacità delle sue protagoniste di resistere, scegliere, cambiare. Un film luminoso, pieno di dolcezze e speranze, da non mancare!

![logo cinema rev](https://www.operaestate.it/images/logo_cinema_rev.jpg) Un film parte della campagna *Cinema Revolution*, promossa del Ministero della Cultura
