I migliori anni della nostra vita

08 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2019) di Claude Lelouch con Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée, Souad Amidou, Monica Bellucci, Antoine Sire, Marianne Denicourt, Tess Lauvergne (durata 90’)

Era il 1966 quando Un uomo, una donna vinse il Festival di Cannes e l’Oscar per il miglior film straniero. Oggi, Claude Lelouch torna a dirigere Anouk Aimée e Jean-Louis Trintignant, per il finale della storia d’amore divenuta cult. L’ex-pilota di rally si trova in una casa di riposo e sembra aver perso la memoria. Suo figlio va a cercare Anne per risvegliare nel padre quella storia che non è mai finita. Le musiche di Francis Lai, la memoria, i desideri di quello che non sono riusciti a fare insieme diventano protagonisti in questa dichiarazione d’amore al cinema, tra ricordi e immaginazione perché, come dice Victor Hugo: “I migliori anni della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto”. Da brividi il momento in cui Jean-Louis e Anne si rivedono, quando lui la riconosce senza averla in realtà riconosciuta, dando visivamente corpo alla straordinaria riflessione di Lelouch sul mistero della vita e dei sentimenti. 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242