Miserere

10 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5 €4

Accessibilità


Condividi questo evento

(Grecia, Polonia, 2018) di Babis Makridis con Yannis Drakopoulos, Evi Saoulidou, Pavlos Makridis, Costas Xikominos, Makis Papadimitriou, Nota Tserniafski, Georgina Chryskioti (durata 97’)

Babis Makridis, tra i più originali esponenti della cosiddetta “nouvelle vague greca”, firma lo script di Miserere con Efthymis Filippou, già co-autore dei maggiori lavori di Jorgos Lanthimos. Protagonista– un inarrivabile Yannis Drakopoulos – è un avvocato rispettabile e abitudinario, la cui moglie è in coma profondo in seguito a un incidente. L’uomo ha paradossalmente trovato in quel dolore la propria identità, e la compassione con cui chiunque gli si rivolge lo fa sentire al centro dell’attenzione e protetto. Quando inaspettatamente la consorte si risveglierà, il protagonista vedrà il mondo cui si era abituato crollargli sotto i piedi e inizierà un folle percorso di riconquista del proprio io. Una originale tragi-commedia che richiama fortemente anche la ritualità della tragedia greca e brillante esempio di come il cinema greco sappia leggere ed interpretare la complessità del nostro tempo. Da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242