La belle époque

12 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità


Condividi questo evento

(Francia, 2019) di Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi, Denis Podalydès, Michaël Cohen (durata 110’)

Una bellissima commedia sentimentale, questo originale film del francese Nicolas Bedos che sfiora la perfezione. Grazie anche ad inarrivabili interpreti come Daniel Auteuil e Fanny Ardant. Victor è un sessantenne annoiato cronico: un po’ dal mondo di oggi e un po’ da sé stesso. Ama ancora Marianne, sua compagna da quarant’anni; ma lei non lo sopporta più e lo caccia di casa. Suo figlio allora gli propone un’esperienza inedita: un soggiorno nel passato, organizzato da un suo amico che prende soldi dai ricconi per farli vivere nella loro epoca preferita. Victor sceglie i giorni del 1974 in cui incontrò l’amore della sua vita. Via dunque a questa strana avventura, in cui l’amata è impersonata da Margot, giovane e bella attrice che Victor comincia a confondere con la moglie… Un piccolo gioiello che ha entusiasmato critica e pubblico e in cui si riflette sulla nostalgia, l’innamoramento, l’arte del racconto, la finzione. Non mancatelo!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242