La famosa invasione degli orsi in Sicilia

14 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, Italia, 2019) di Lorenzo Mattotti voci italiane: Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Corrado Guzzanti, Andrea Camilleri (durata 82’)

Un prodigio di animazione, l’esordio alla regia del grande fumettista e illustratore Lorenzo Mattotti, un piccolo capolavoro per tutti, grandi e piccini. Ispirato al romanzo breve di Dino Buzzati, racconta di un popolo di orsi guidato da re Leonzio che smarrisce nel fiume il figlio Tonio. Fra battaglie, incantesimi e conquiste, il giovane orso viene ritrovato e Leonzio diventa sovrano in un villaggio di umani. Qui orsi e umani si mescolano, finché qualcosa mette in pericolo una convivenza apparentemente pacifica… Il focus è la necessità del rispetto delle diversità ma il film è anche un prodigio visivo denso di idee immaginifiche e cinematografiche. Con le voci, tra gli altri, di Toni Servillo, Antonio Albanese, Corrado Guzzanti e Andrea Camilleri che vibrano di accenti coloriti e caratteristici. Un grande fan di Mattotti è Bruno Bozzetto, che ha detto: “Un film capolavoro, straordinario per bellezza e originalità che consiglio caldamente a tutti. Da vedere assolutamente al cinema!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242