Jojo Rabbit

15 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Germania, 2019) di Taika Waititi con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Scarlett Johansson, Taika Waititi, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Alfie Allen, Stephen Merchant (durata 108’)

Sei nomination agli Oscar, per questo film originale e sorprendente del regista neozelandese Taika Waititi. A dieci anni Johannes, detto Jojo, è un nazista fanatico e ha Hitler come amico immaginario. Ma al campo di addestramento, non esegue l’ordine di uccidere un coniglio e gli affibbiano il soprannome di Rabbit. Jojo vive con la madre, che nasconde una ragazzina ebrea. Lui la scopre, gli avevano insegnato che i giudei hanno le corna e dormono a testa in giù, ma a lui non sembra… Un bel film che tratta con leggerezza, senza essere irrispettoso, il delicato tema dell’antisemitismo, grazie alla vena satirica, al limite della caricatura, con cui vengono presentate le storture ideologiche, la bieca propaganda e le manie del nazismo. In questo, fatte le dovute proporzioni, Waititi ha diversi debiti da pagare, da Il grande dittatore a Vogliamo vivere, ad altri film che sono riusciti a fare satira sul nazismo, smascherandone con efficacia: disumanità, menzogne e gli abominevoli crimini. 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242