Un giorno di pioggia a New York

16 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2019) di Woody Allen con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Rebecca Hall, Kelly Rohrbach, Suki Waterhouse, Diego Luna, Liev Schreiber, Annaleigh Ashford, Cherry Jones (durata 92’)

Un grande Woody Allen in stato di grazia, per questo suo ultimo film ambientato a New York. Protagonisti sono due ventenni, lui è di Manhattan e si chiama Gatsby, lei è una studentessa di cinema dell’Arizona che deve intervistare un mitico regista. I due finiranno in un girotondo di incontri, equivoci, seduzioni: ingenui ingoiati dalla metropoli, in un’unica giornata di pioggia (ma col sole che filtra, grazie ai virtuosismi di un grande Vittorio Storaro). Infarcito di battute, alcune da segnare, è gran bel girotondo che segna le sorprese dell’amore, mai prevedibili, dipanandosi in mini capitoli, scherzi quasi drammatici, citazioni. Un bellissimo film in fondo pieno di speranza e di romanticismo dove l’unico antidoto al pessimismo e alla malinconia è continuare a inseguire la bellezza fatta di arte, musica, cinema, cultura, sentimenti e passioni che - davvero - è l’unica cosa che può salvare noi stessi e il mondo.  Chi è d’accordo… non lo può perdere! 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242