Parasite

18 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Corea del sud, 2019) di Bong Joon-ho con Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Yeo-Jeong Cho, Choi Woo-Sik, Hyae Jin Chang, Park So-dam (durata 132’)

Quattro Oscar tra cui per il miglior film, il primo in lingua straniera a vincere l’Oscar più importante, Palma d’oro a Cannes, e tanti altri premi ovunque, Parasite è il film dell’anno. Pieno di invenzioni e sorprese, attraversa i generi: dalla commedia grottesca che suscita risate amare al thriller, dal dramma al pulp, col supporto di una colonna sonora che va da Händel a Gianni Morandi. Da una parte ci sono i quattro Kim, disoccupati e privi di prospettive, dall’altra i Park, ricchi e proprietari di una lussuosa villa. Pian piano i Kim trovano espedienti per introdursi nel loro ambiente agiato, tra inganni e sotterfugi. Sembrano aver raggiunto il loro obiettivo, ma una serie di imprevisti… Ricchi e poveri sono distanti, ma in qualche modo sono lo specchio gli uni degli altri, accomunati dalle bassezze, dall’individualismo, dalla mancanza di umanità. Elegante nella forma, spiazzante sempre, imperdibile!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242