La dea fortuna

23 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2019) di Ferzan Ozpetek con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Loredana Cannata, Filippo Nigro, Edoardo Leo, Serra Yilmaz, Edoardo Hendrik (durata 118’)

L’ultimo film di Ferzan Ozpetek è intriso di un’energia vitale insopprimibile che fa ridere e che fa commuovere. Ci si trova immersi nel consueto mondo del regista di origine turca, un condominio che è una famiglia allargata, dove la coppia formata da Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo), dopo 15 anni è in crisi e dove l’arrivo di Annamaria (Jasmine Trinca), ex fidanzata di Alessandro, è un ulteriore motivo di disturbo. Deve fare accertamenti in ospedale e affida i suoi bambini alla coppia, che dovrà fare i conti con una responsabilità mai immaginata, e con la capacità dei piccoli di metterti di fronte a quello che sei davvero. Il registro è più musicale che cinematografico, il genere è a metà fra la commedia romantica e il melodramma. Ma è sempre potente l’energia che tracima, che sia nella risata liberatoria, nella commozione struggente, nella dolcezza del riconoscersi parte di un’umanità dolente e spaventata. Da vedere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242