The Farewell - Una bugia buona

25 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA. Cina, 2019) di Lulu Wang con Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo, Lu Hong, Lin Hong, Tzi Ma, Diana Lin, Yang Xuejian, Becca Khahil, Gil Perez, Jiang Jongbo (durata 98’)

Rivelazione all’ultimo Sundance festival, una commedia sorprendente dai toni sereni e delicati, è l’opera seconda di Lulu Wang, di Pechino ma cresciuta negli Usa. La protagonista Bill è anch’essa una giovane cinese che vive a New York con i genitori. Gran parte della famiglia è rimasta in Cina, soprattutto l’amata nonna. D’improvviso i genitori di Bill decidono di tornare con la scusa di un matrimonio: la verità è che la nonna sta morendo. Ma la ragazza decide di partire anche lei, all’ insaputa di tutti. Il film diventa a questo punto l’attenta osservazione dei caratteri, di parenti, amici e congiunti, come li vede chi sta, al tempo stesso, dentro e fuori: un po’ ridicoli, un po’ con rimpianto. Un film tenero e audace che sorprende per il tono. Perché, se lo sfondo dell’incontro-scontro tra culture è spesso il disagio, Lulu Wang sceglie invece la serenità del rapporto tra chi è andato e chi è rimasto.  Originale, commovente, divertente, da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242