Figli

26 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2020) di Giuseppe Bonito con Stefano Fresi, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Gianfelice Imparato, Andrea Sartoretti, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo (durata 97’)

E’ il film che Mattia Torre (autore della serie Boris), ha scritto ma non ha potuto girare a causa della malattia che se lo è portato via un anno fa. Tratto dal suo monologo, I figli ti invecchiano, interpretato da Valerio Mastandrea in Tv, racconta, con divertente irriverenza, in bilico tra reale e immaginario, le difficoltà cui va incontro chi decida di procreare in un paese come il nostro. Una corsa a ostacoli, una fatica di Ercole. Nonni e amici cominciano a latitare, i pediatri emettono consigli oracolari, le ba-bysitter sono inadeguate, le feste scolastiche con pagliacci e palloncini si moltiplicano. E ogni dettaglio diventa occasione di litigio. Mescolando il tragico con il comico, in un insieme ricco di spunti e di riflessioni, un film con una personalità davvero rara che conferma il talento per la scrittura di Mattia Torre. Bella la prova anche per i due protagonisti Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, credibili dall’inizio alla fine.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242