Il mistero Henri Pick

27 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, Belgio, 2019) di Rémi Bezançon con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon, Josiane Stoléru, Astrid Whettnall, Marc Fraize, Marie-Christine Orry, Vincent Winterhalter (durata 100’)

Un film che stimola l’intelligenza e si segue come un giallo: Il mistero Henri Pick è un mystery brillante dove il reo da scoprire non è chi ha ucciso ma chi ha “scritto”. In Bretagna, una giovane editor scopre in una biblioteca che custodisce solo opere respinte dagli editori, un manoscritto che giudica un capolavoro. Sarebbe stato scritto da Henri Pick, un pizzaiolo deceduto da due anni, del tutto digiuno di cultura. Pubblicato, il libro va a ruba. Non ci crede affatto, invece, Jean-Michel Rouche, noto animatore di una trasmissione culturale che, in diretta, afferma trattarsi di un’impostura. Così perde moglie, posto e reputazione. Una trama coinvolgente, una satira beffarda del milieu letterario, con il tono umoristico di un divertissement intelligente. Fabrice Luchini, sempre straordinario, è perfetto nel ruolo del critico letterario disincantato ma non rassegnato al cinismo. Spassoso e intelligente, un film da non mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242