Light of my life

28 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2019) di Casey Affleck con Anna Pniowsky, Casey Affleck, Tom Bower, Elisabeth Moss, Hrothgar Mathews (durata 119’)

Un padre e una figlia si aggirano per un’America selvaggia, attraversando boschi, nevi, case abbandonate. Lei è vestita da uomo: è l’unico modo per proteggerla. Un’epidemia ha fatto quasi estinguere il genere femminile, e una bambina può essere preda di maschi feroci. Casey Affleck debutta nella regia di finzione con questo piccolo film, teso come una corda, che sfiora temi importanti senza mai eccedere la misura intima che si è dato. Affleck stesso interpreta un padre che incarna anche l’eredità materna, costruendo un cordone ombelicale fatto di storie, che inventa per la figlia ogni sera dentro una tenda-utero. Con le parole le offre il mondo e la Storia che non può avere di prima mano, ricostruendone i miti di fondazione per adattarli al loro universo a due. Grande spazio alla recitazione, verbale e non verbale, e alla natura, estremamente realistica e insieme primordiale. Con uno stile personale e un finale imponente, un film che non si farà dimenticare. 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242