L’ hotel degli amori smarriti

30 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2019) di Christophe Honoré con Chiara Mastroianni, Benjamin Biolay, Vincent Lacoste, Kolia Abiteboul, Camille Cottin, Carole Bouquet (durata 86’)

Protagonista di questa piacevole commedia romantica è Maria, un’ottima Chiara Mastroianni meritatamente premiata come miglior attrice a Cannes, dove il film è stato presentato. E’ una docente universitaria, avvenente e seduttrice seriale di ragazzi più giovani. Suo marito Richard, sfiorito e rinunciatario, la aspetta in pantofole a casa, ma quando scopre l’ultimo dei suoi tradimenti, apre la crisi. Maria decide di andare a passare la notte nell’albergo di fronte casa sua, e improvvisamente la sua stanza diventa magicamente il luogo di transito– in un’atmosfera fra il sogno e la fantasia –di uomini e donne che hanno fatto parte della sua vita. Il risultato è surreale, ma assai divertente. Il visionario regista francese Christophe Honoré, mette in scena l’onirico carillon di personaggi, attingendo dai sogni per ricadere nella realtà, passando sempre dai sentimenti. Con ironia e leggerezza, e un vivifico tocco di poesia. 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242