Judy

31 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Regno Unito, 2019) di Rupert Goold con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Rufus Sewell, Finn Wittrock, Michael Gambon, Bella Ramsey, Gaia Weiss, Gemma-Leah, Andy Nyman (durata 118’)

Un altro biopic da non perdere e che ha fatto vincere a Renée Zellwegwer l’Oscar come miglior attrice protagonista. E’ la storia dell’indimenticabile e sfortunatissima Judy Garland che il film ci mostra dapprima agli inizi della carriera, all’audizione per Il mago di Oz, che nel 1939 la consacrò giovanissima alla fama e la spinse nel tritacarne di Hollywood. Si parte da qui perché qui s’individua l’origine delle sue future disgrazie, mostrando come Louis B. Mayer, patron della MGM, abusi della fragilità della ragazzina per sfruttarla meglio. La vicenda principale ha luogo invece nel 1968: quando Judy accetta di esibirsi dal vivo al Talk of the Town di Londra. Il cinema l’ha già dimenticata, è stremata dall’ abuso di alcol e farmaci e a Londra vive la sua ultima stagione all’inferno prima di andarsene a soli 47 anni. Renée Zellweger si cala nel personaggio con un’empatia così intensa, da sfiorare a tratti il sublime. Non perdetela!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242