Martin Eden

05 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2019) di Pietro Marcello con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco (durata 129’)

Presentato all’ultima Mostra di Venezia, è stato accolto come il film “più originale, libero e inventivo del festival, di una bellezza còlta e selvaggia come il suo protagonista”. Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Jack London, il film sposta la storia a Napoli, dove il giovane marinaio Martin, per conquistare il cuore della bella Elena, colta e raffinata, decide di emularla nella lettura vorace di libri che non aveva mai letto, e coltiva il sogno di diventare uno scrittore. Ma i suoi sogni sono osteggiati dalla differenza di ceto sociale, dalla povertà e dai poveri rassegnati al loro status. Una gran bella opera romantica dove la fotografia è accompagnata da immagini di repertorio del Belpaese dei primi del Novecento e dove Luca Marinelli è un Martin Eden di grande forza espressiva che la sceneggiatura ben rafforza. Un film originale e spericolato, di grande potenza simbolica, da vedere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242