La vita invisibile di Eurídice Gusmão

06 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Brasile, 2019) di Karim Aïnouz con Carol Duarte, Júlia Stockler, Gregório Duvivier, Barbara Santos, Flávia Gusmão (durata 139’)

Vincitore a Cannes nella prestigiosa sezione “Un Certain Regard”, il film del regista brasiliano Karin Aïnouz, testimonia il momento felice che il cinema brasiliano sta attraversando. Tratto dall’omonimo romanzo di Martha Batalha, s’impone per la capacità introspettiva potente e per l’estetica raffinata, satura di colori e suoni. Racconta di due sorelle legate a doppio filo, in una Rio de Janeiro negli anni ‘50 dove le donne sono solo l’ombra di padri e mariti. Le due sorelle sono assai diverse: determinata Euridice, con l’ambizione di una carriera da pianista, inquieta Guida, pronta a fuggire di casa con un marinaio. Quando si ripresenta a casa incinta, il padre la caccia via, e nasconde il suo ritorno a Euridice. Per anni le due si cercheranno invano, inconsapevoli di vivere nella stessa città. Un melodramma tropicale, come l’ha definito lo stesso regista, appassionante e moderno, da non mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242