C’era una volta... a Hollywood

08 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5 / €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2019) di Quentin Tarantino con Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley (durata 161’)

L’ultimo capolavoro di Quentin Tarantino, C’era una volta … a Hollywood, più di ogni altro suo film del passato, è profondamente personale, una lettera d’amore per una cultura e un modo di vedere e di fare cinema che non ci sono più. Un’ode sognante a un’epoca d’oro, quella della Hollywood dei fine ’60, finita per sempre. E’ la storia di due professionisti del cinema: un attore ormai in declino e la sua controfigura, oltre che amico più fidato. La vendetta è il tema centrale anche di questa pellicola, ma stavolta non è operata dai protagonisti, figure praticamente inconsapevoli della violenza che li circonda, ma è quella del regista stesso. Un autore romantico che crede nell’immenso potere del cinema, quello della sua infanzia, che lo ha innamorato perdutamente, mentre Hollywood perdeva la sua innocenza sotto i colpi di coltello di Charles Manson e dei suoi adepti. Straordinari gli interpreti, con Brad Pitt premiato con l’Oscar, per una ennesima pellicola da non perdere! 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242