Hammamet

09 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5 / €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2020) di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi (durata 126’)

Un ritratto complesso di un uomo altrettanto sfaccettato, dove la capacità di raccontare del regista Gianni Amelio, attraverso gesti e dialoghi,  si sposa con la performance titanica di Pierfrancesco Favino, il Craxi di Hammamet. La narrazione dei fatti storici è in secondo piano rispetto all’analisi dell’uomo, invecchiato, malato, in decadimento. L’agonia di Craxi, così come qui raccontata, è anche quella della Prima Repubblica, e di un modo di fare e intendere la politica. Raccontando la nostra storia recente partendo dalla voce dei suoi sconfitti, non tanto per ribaltarne il giudizio, quanto per ristabilirne la prospettiva, affiancando alla verità giudiziaria, quella storica, psicologica, politica. Senza confondere mai compassione e assoluzione, evidenziando semmai l’enigma dell’uomo di potere il cui vivere politicamente al di là del bene e del male, porta alla solitudine estrema e mortifera. Con un Pierfrancesco Favino che ipnotizza, in una performance da non perdere. 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242