Burning - l’amore brucia

10 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Corea del Sud, 2018) di Chang-dong Lee con Yoo Ah-In, Steven Yeun, Jong-seo Jun, Joong-ok Lee, Soo-Kyung Kim, Seung-ho Choi (durata 148’)

Già romanziere, autore teatrale e ministro della Cultura, il coreano Lee Changdong non è un regista molto prolifico. In vent’anni ha girato solo sei film segnati da uno stile inconfondibile. Questo suo ultimo, si basa sul racconto breve Granai incendiati di Haruki Murakami ed ha al centro il sentimento che lega e insieme oppone i due giovani protagonisti, il campagnolo Jongsu, aspirante scrittore, e il ricco cittadino Ben. L’odio di classe si mescola con impassibilità orientale alla gelosia per l’incantevole Haemi. Che ha sedotto Jongsu parlandogli dei Boscimani, che poi parte all’improvviso per l’Africa, che torna in compagnia di Ben, giovane ricco e viziato che è proprio l’opposto di Jongsu. Del quale sentiamo profondamente la rabbia per quel rivale cinico e compiaciuto, ma anche l’incantamento per la danza di Haemi al crepuscolo, sulle note di Miles Davis. Una delle scene più belle dell’anno, in un film che avvolge poco a poco, aprendo squarci di incantevole bellezza.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242