Il lago delle oche selvatiche

12 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Cina, 2019) di Yi’nan Diao con Hugh Hu, Lun-Mei Kwei, Liao Fan, Regina Wan, Liang Qi, Jue Huang (durata 113’)

Yi’nan Diao, uno dei registi cinesi più apprezzati, già premiato con l’Orso d’Oro a Berlino, ci regala con questo suo ultimo film, una nuova prova d’autore dallo stile e dalla forma perfetti, consacrandolo tra i grandi contemporanei. Uno struggente e iper-romantico poliziesco, ambientato nel fitto intrico di laghi della regione di Wuhan. Qui il leader di una banda di criminali tenta di far perdere le proprie tracce dopo aver ucciso per sbaglio un poliziotto. In una piccola stazione flagellata dalla pioggia Zhou Zenong, sulla cui testa pende una taglia di 300.000 yuan, incontra una giovane prostituta, pronta a tutto pur di recuperare la libertà perduta. Un film astratto, di smisurata ricchezza visiva. Dove colori, atmosfere, leggi arcaiche, danno vita a un noir tenebroso e struggente, che seduce e emoziona dalla prima all’ ultima scena. Alla quale è affidata la possibilità di una nuova speranza. Bellissimo,  assolutamente da vedere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242