Il primo Natale

14 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2019) di Salvatore Ficarra e Valentino Picone con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Giacomo Mattia (durata 100’)

Salvo, ladro ateo d’arte sacra, sta per rubare il prezioso bambin Gesù del presepe vivente di Roccadimezzo Sicula, ma viene scoperto da Valentino, il devoto parroco del paese. E così i due, opposti in fede e condotta, si ritrovano catapultati come per magia in Palestina, proprio al tempo della nascita di Gesù. Dove, tra gag ed equivoci, si mettono alla ricerca della Sacra Famiglia, sperando che li aiuti a tornare nel 2019. Ma nel frattempo si ritroveranno fra rivoluzionari zeloti, crudeli guardie romane, simpatici bambini ebrei, a dover salvare il piccolo Gesù dalla furia di Erode (un Massimo Popolizio da antologia). Un film per tutta la famiglia: comico, epico e avventuroso, che illumina e fa riflettere. Ficarra e Picone giungono al loro lavoro piu’ maturo e ci conducono nel loro viaggio, con il garbo, l’umilta’ e l’intelligenza che sanno regalare al loro pubblico, rendendo leggera ogni cosa, con sana ironia. 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242