Pinocchio

15 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, Regno Unito, Francia, 2019) di Matteo Garrone con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini (durata 125’)

Matteo Garrone ci porta ancora un volta, come già nel 2015 con Il racconto dei racconti tratto da Lu cunto de li cunti di Basile, dentro il mondo delle fiabe che hanno un gran posto nella storia della nostra letteratura. E lo fa stavolta con il Pinocchio di Collodi. Ispirato dai Macchiaioli e dal cinema di Tim Burton, Matteo Garrone realizza un’opera dalla ricerca estetica inappuntabile, dove realismo e magia trovano un equilibrio perfetto. Rispetto e fedeltà al testo originale, rendono inoltre questo ennesimo adattamento cinematografico, un’opera nuova e assolutamente da scoprire. Grazie all’equilibrio fra la caratterizzazione dei personaggi, diventati ormai archetipi, e la narrazione elegantissima. Oltre agli attori, che sembrano nati per interpretare quei ruoli: Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo – Gatto e la Volpe, Gigi Proietti – Mangiafuoco e Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto. Merita tornare a vedere sul grande schermo una delle storie più belle di tutti i tempi! 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242