Luogo alternativo in caso di maltempo spettacolo annullato
Condividi questo evento {ampz:article}
(Italia, 2019) di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Daniel Vivian (durata 97’)
Il nuovo film di Salvatores è liberamente tratto dal romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, a sua volta ispirato alla vera storia del viaggio in Sudamerica di Franco Antonello con il giovane figlio autistico Andrea. La pellicola racconta di Vincent, ragazzino autistico che vive a Trieste con la madre (Valeria Golino) e il compagno di lei (Diego Abatantuono). A sorpresa si presenta a casa il padre naturale del ragazzo (Claudio Santamaria), inaffidabile crooner noto come “il Modugno della Dalmazia”, sparito 16 anni prima. Vincent si nasconde nel bagagliaio del padre che è diretto in tournée e che si troverà a fare insieme a lui un viaggio controvoglia, salvo poi farlo diventare un’avventura imprevedibile. Colorata, vitalistica, fuori dalle regole e foriera d’incontri. E dove il tema del cambiamento, della trasformazione, del confronto con le proprie paure e i propri desideri è reso amorevolmente dalla mano di Salvatores.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242