Ema

19 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Cile, 2019) di Pablo Larraín con Gael García Bernal, Santiago Cabrera, Mariana Loyola, Mariana Di Girolamo (durata 102’)

Autore tra i più importanti del cinema contemporaneo, il cileno Pablo Larraín si mette in gioco con questo film sorprendente, molto apprezzato dalla critica. Ema (Mariana di Girolamo) è una giovane ballerina di reggaeton impegnata nella compagnia di danza diretta dal fidanzato, il coreografo Gàston (Gael Garcia Bernal). La coppia sta andando in frantumi per colpa di Polo, il bambino di 7 anni che avevano adottato ma che, dopo l’ennesimo gesto di ribellione violenta da parte del piccolo, hanno abbandonato riportandolo all’orfanotrofio. Ema e Gàston dovranno fare i conti con i sensi di colpa per il loro gesto… Originale, personale, esteticamente fantasioso, il film ha al centro la musica e la danza come mezzo di espressione collettiva che lega i vari personaggi. E’ come trovarsi in una “festa continua” in un film feroce e tenero al tempo stesso, certamente in grado di sorprendere fino alla fine.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242