Alice e il Sindaco

20 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Francia, 2019) di Nicolas Pariserù con Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga, Antoine Reinartz (durata 103’)

Il sindaco di Lione(un sempre meraviglioso Fabrice Luchini), ormai stremato da anni di vita politica e alla vigilia delle elezioni, si trova privo di idee per affrontare l’ennesima corsa al voto. Il suo fedele entourage decide così di reclutare la giovane Alice (l’incantevole Anaïs Demoustier) con il compito di conferire nuova linfa alla visione del sindaco. Benché opposti per formazione, età, ideologia, tra la giovane e il politico attorniato da yes-men si stabilisce una complicità, che innesca invidie e risentimenti. Ma senza che il film ceda mai alla caricatura in chiave antipolitica. Al contrario, malgrado la sottile vena satirica, la politica qui resta un mestiere, e ancor prima una vocazione, tutt’ altro che spregevole. Il tutto in un film raffinatissimo, con caratterizzazioni perfette e una finezza tutta francese. Interpretato alla grande da tutti, ma soprattutto da Fabrice Luchini, unanimemente e giustamente considerato uno dei migliori attori del mondo.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242