Richard Jewell

21 Agosto 2020 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(USA, 2019) di Clint Eastwood con Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde, Paul Walter Hauser, Dexter Tillis (durata 129’)

Ennesimo gran film di Clint Eastwood, stavolta ispirato alla storia vera dell’”eroe di Atlanta”, il sorvegliante che durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996, scongiurò un attentato accorgendosi di uno zainetto sospetto, abbandonato su una panchina. Da qui, il complessato trentenne, solitario, poliziotto fallito, che abita ancora con la madre (una strepitosa, come sempre, Kathy Bates),  si ritrova catapultato nel giro di poche ore dal ruolo di eroe a sospettato numero uno dello stesso attentato. La fama si trasforma in un incubo, in un mondo dove l’apparenza è tutto a seconda di come vengono veicolate le notizie dai mass media. Ecco allora i guasti del circo mediatico, reso spesso folle e disumano dalla superficialità e dal cinismo. Jewell, ampiamente scagionato è scomparso prematuramente nel 2007, ma per fortuna il vecchio Clint non lo ha dimenticato e non vuole soprattutto che lo dimentichi un paese che ama così tanto, da criticarlo aspramente, quando serve. Da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242